martedì 14 aprile 2009

Le pagelle: ALBERTA FERRETTI FALL WINTER 2009 2010




Io adoro Alberta Ferretti… ora ve l’ho detto: mi piace un sacco e la trovo incredibilmente contemporanea… Sa giocare con le forme, i colori… il pongo, i lego e le formine per il mare. Bellissimo l’accostamento dei materiali, dal trasparente al rigoroso, al lucente, al vellutato… un vero e proprio concerto di situazioni, un vero e proprio incastro di armonie. Una collezione, che come avete capito, mi piace molto. Peccato per le Sanagens che le modelle portano ai piedi, la donna Fly Flot io non l’ho mai trovata attraente… tantomeno convincente… infatti, secondo me, è bene non fidarsi mai di una con le Fly Flot ai piedi! Bellissime invece le termo arricciature, i volumi lineari dei cappotti acuiti dal grigiume della palette, le trasparenze e le frange lucenti. Che dire… a malincuore un 8+… tutta colpa delle influenze ortopediche… Una donna con i calli non è una vera donna!

3 commenti:

  1. Quanto mi piace Alberta Ferretti...
    In più è una dei pochi stilisti che disegni capi che potrebbero donare anche a me :P

    RispondiElimina
  2. Piace molto anche a me Rosa, purtroppo non da tanto ma da quattro stagioni...quindi mi aspetto di vederti in Alberta Ferretti...

    RispondiElimina