domenica 24 maggio 2009

Le pagelle: FRANCESCO SCOGNAMIGLIO SPRING SUMMER 2009



"Se il successo di uno stilista si misura dal ritardo con il quale inizia la sfilata e dalla calca di persone in rassegnata attesa, allora Francesco Scognamiglio può essere a un passo dall’apice": Stella Almondo, su Style.it, più che pizzicare sferza un calcio sulle gonadi di Scognamiglio: mamma mia che dolore!
La cornice in cui vengono fatti sfilare i capi è il Circolo della Stampa che dallo stilista partenopeo è stato utilizzato più volte.
Una demi couture piena di cliché... dalle piume all'organza, dalle creste alle ali d'angelo... non ci facciamo mancare nulla... se style.it la celebra io la collezione la trovo parecchio scontata: continuo a preferire quella per la p/e 2008.
Molto belle le tutone scintillanti e i completi total white strutturati con giacca e pantalone che ricordano una sensualità appresa, forse, in maison Versace.
Una collezione che trasuda sensualità nonostante il deo sauber.
Nonostante tutto, alla base, c'è un concetto aristocratico che, pur essendo forse nelle soluzioni troppo drag queen, mi piace. Un 7 e mezzo di fiducia.

2 commenti:

  1. Va bene Direttore,
    Il 7 e 1/2 di fiducia mi sembra corretto.

    RispondiElimina
  2. Ok vicedirettore... il suo appoggio mi rallegra.
    Ps: Buona domenica!

    RispondiElimina