domenica 29 novembre 2009

Le pagelle: FRANKIE MORELLO SPRING SUMMER 2010

Una giornata in tenuta da maneggio, questo è il cavallo di battaglia (o di troia in questo caso) lanciato in pista dal marchio Frankie Morello.
Se a caval donato non si guarda in bocca possiamo tralasciare le ispezioni ortodontiche ma non quelle di stile. Questa volta lo stile è arrogante come un'ospitata di Vittorio Sgarbi a Pomeriggio Cinque condotto dalla truzzissima Barbara D'Urso in uno sfortunatissimo John Richmond fuori catalogo: il jeans è abbinato alla pelle dei corpetti e dei reggiseni da portare sulle camicie, alle briglie che scandiscono porzioni del corpo e percorrono i vestiti quasi con disprezzo... l'effetto è quello di un' Andromeda legata alla terra che lotta contro l'alta marea. Il crine di cavallo profila un vestito, i cuissards si fermano sul ginocchio, i pantaloni sono rigorosamente tenuti dentro gli stivali e abbinati a camicie leggerissime sfumate d'arcobaleno. Manca solo un piccolo ranch, lo sterco di vacca e il contadino villoso e a petto nudo pronto per la mungitura di qualunque cosa gli passi sotto tiro purchè sia pezzata.
Bello il contrasto della pelle con il celeste e l'azzurro elettrico, suggestive le imbragature di pelle da paracadutista.
Di nuovo non c'è praticamente niente, si cavalcano una serie di tendenze abbastanza volgarotte senza venire a capo di nulla. Un 5!

2 commenti:

  1. ahahahahaha il cavallo di troia...
    hai ragione il tema cavallerizza non e' tra i piu' geniali/eleganti, pero' non lo trovo poi cosi' inguardabile( cioe' abbiamo visto di moooolto peggio questa stagione!Ho gli anticorpi oramai), immagino alcuni pezzi singolarmente , inseriti in un servizio fotografico con un altro tema ad esempio.E il risultato non e' male.
    C'e' qualcosa di caratterizzante.
    Vedrai che alcune cose saranno molto utilizzate nei constesti piu' disparati con risultati piacevoli.
    Non mi dispiace affatto il bustier di pelle color cuoio, lo trovo versatile.
    E cmq bisogna sempre vedere chi e come indossa determinati pezzi, non tutto e' per tutti...

    Vero.Barbara D'urso ha bisogno di uno stylist.Urgentissimamente.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. No no, non è inguardabile, anzi, ci sono delle cose che mi piacciono... però il tema è banale e frivolo... ho preferito il due in altre situazioni... secondo me, a differenza tua, sono convinto che la collezione passerà in sordina. Scommettiamo? A chi trova più articoli fotografici della collezione sugli editoriali?
    Il bustier di pelle non mi è piaciuto male camicie multicolor e il vestito lungo in foto mi piacciono.
    Barbara D'Urso, per me, avrebbe bisogno di una lunghissima vacanza... di quelle che durano una cinquantina d'anni.

    RispondiElimina