sabato 28 novembre 2009

Le pagelle: GAETANO NAVARRA SPRING SUMMER 2010

Versione glamourissima del cadetto militare quella pensata da Gaetano Navarra per la sua donna stilosa. Alamari cordonati si attorcigliano sui capo spalla abbondanti decorati di stelle metalliche e abbinati ai leggings in maglia, ultraslim e in versione consunta per un effetto bagascia post stupro.
Gli abiti diventano sovrapposizioni di organza immacolata a metà tra un grembiule e una sottana da ricovero ospedaliero, le scarpe invece delle decolleté classiche con punta carrozzata di metallo dorato da puntare come una lupara contro l'eventuale famelico stupratore.
Molto carini gli accessori come le cinture con placche di metallo e i bracciali spiraliformi interrotti da bande di metallo dorato.
Gaetano Navarra (dal siciliano una varra ovvero l'antica unità di misura della Magra Grecia pari a un metro e una vigorsol) delude forse un pò le aspettative con una collezione che non regala fuochi d'artificio ma viaggia attraverso le nebbie del fashionweek milanese incespicando con tutte le difficoltà di questo stile, trito e ritrito, da principessa guerriero domiciliata a Secondigliano Calabro... un 5.

4 commenti:

  1. Mi dà fastidio la figura in centro, quella giacca e quella gonna... mi danno proprio fastidio!

    RispondiElimina
  2. A me danno invece piu' fastidio le stellette sulla giacca! Argh!

    RispondiElimina
  3. Io avevo delle spille a forma di stella anni fa... identiche... ieri, mentre facevo il collage pensavo... cavolo, perchè le ho buttate? A me piacciono, non eccessivamente, ma mi ricordano la mia infazia

    RispondiElimina
  4. E' molto bello invece l'abito bianco in fondo a destra!

    RispondiElimina