domenica 26 settembre 2010

Le pagelle: EMILIO PUCCI SPRING SUMMER 2011 (+ VIDEO)

Nuovamente una dea greca per Emilio Pucci by Dundas che di pepli, tuniche e feta sembra non averne mai abbastanza. Il discorso sembra essersi arenato in una piega del suo immaginario da cui fluiscono meravigliosi pepli cobalto, tuniche color zafferano, shorts inguinali abbinati a giacche di pelle millefrange, vestitini sottochiappa iper decorati, pantaloni in suede abbinati a sandali greci caramello o a cuissard a mezza coscia stringati sul davanti come una spina dorsale di lacci effetto stinto. Tra una dea sensualissima e una prostituta d'alto rango ci passa ben poco... rimane comunque un guardaroba per divinità con le sue stampe preziose, le decorazioni "cesellate", la materia che rimana all'estremo lusso. L'aria è abbastanza consumata... Dundas avrebbe bisogno di prendere un pò d'aria fresca, di dare un taglio ad un discorso (e non solo al discorso) che dura da troppo tempo anche perchè maison Pucci in quanto a silhouette e volumi avrebbe veramente tanto da raccontare. Un 5 e mezzo tirato.

2 commenti:

  1. Love the fringed jackets! so adorable. And the colours applied: blue, white, beige, soft brown (L) thats soo my style.

    By the way, Did anna wintour liked this? lol, she seemed to be kinda happy with the collection.

    xx,
    JON
    http://jonathonfashionvictim.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. secondo me il look più bello è quello con i pinocchietti rosa e sopra la giacchetta color caramello con il laccio!!!!!a mio parere è una collezione molto bella e giovane tranne gli ultimi look neri(cosa c'entra???)orridi da lingerie da prostituta!!

    RispondiElimina