martedì 30 novembre 2010

Preview Calendario Pirelli 2011 by Karl Lagerfeld


Mithology” by Karl Lagerfeld for Pirelli. Presentati oggi a Mosca i 36 scatti che ritraggono ragazze e ragazzi dai corpi fidiaci nei panni di divinità ellenico-romane. Dopo la volgarità affettata del calendario 2010 firmato Richardson e il glamour dei calendari precedenti si ritorna ad una classicità da trespolo, algida e secca. Porcacciagine spacciata per erotismo con corpi ignudi tesi ma comodi come un sofà... e se il sofà in questo caso si chiama Giabiconi Baptiste... l'esclamazione sorge spontanea: beato chi so fa er sofà (passatemela please).




15 modelle, 5 modelli e l’attrice Julianne Moore, volute da Lagerfeld nelle vesti di Era, la moglie di Zeus. A Mosca presenti in 7, da Bianca Balti (baccante insieme alla brasiliana Isabeli) all’americana Heidi Mount (prima Aurora, sorella del Sole, poi la ninfa Anfitrite), alla stupefacente polacca Anja Rubik (Tersicore ed Ermes). I modelli per la prima volta nudi con conchiglione, in questo caso ripieno, sul davanti. Chi vivrà... vedrà... conchiglioni e non.

3 commenti:

  1. Sembrano più modelli di una pubblicità D&G che non divinità greche, non è che mi facciano impazzire...

    RispondiElimina
  2. il conchigione è cosi cheap...cmq mi piace l'idea, aspetto di vedere tutte le foto

    RispondiElimina
  3. io lo trovo asettico, non mi piace.... non ha nulla di classico... non bastano il conchiglione, la faretra, l'arco e l'elmo per traghettare la più nobile delle ispirazioni in una sana fotografia. Ci vuole cuore... e io qui non ce lo vedo anche se parto dal prespposto che Lagerfeld per me non è un buon fotografo.

    RispondiElimina