lunedì 12 marzo 2012

Le pagelle: CéLINE FALL WINTER 2012 2013


E' un tipo di eleganza disimpegnata quella di Phoebe Philo per Céline, unica nel suo genere: l'evoluzione dello sporty, un'implosione dell'eleganza sartoriale. Ne nasce un concetto nuovo, desiderabile, trasversale, senza tempo, per ogni armadio e ogni donna. Tinte Iodosan per pantaloni ampi percorsi da zip, cappotti e pellicce, top e maglie. Tecnica, le bande colorate percorrono la verticale della silhouette allargata nell'over dei cappotti. Felpe e gonne leggermente svasate sopra al ginocchio, pelle, cachemire e nappa anche per le borse: morbide, da portare ripiegate su se stesse, o bustine tipo lettera. Spettacolo, Céline è il meglio che ci si possa aspettare da Parigi. Un 9.

5 commenti:

  1. Che delizia, che delizia, che delizia.
    PHOEBEPHILOSANTASUBITO! Santa patrona della fashionweek, prega per noi. Amen.

    robs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che delizia che delizia!!?? celìne ? celìne è tutto tranne che delizia .. è rigore geometrico portato all estremo coma fai a dire che edelizioso e come guardare un quadro futurista e dire che è delizioso ma!!

      Elimina
    2. Céline sta a futurismo come Giuliano Ferrara sta a cyclette. Probabilmente per te "delizioso" è un aggettivo accostabile unicamente alle sfogliatine panna e fragola, o ai babba' ripieni di squaquerone della domenica, ma per me deliziosa è ogni collezione della Philo perché sa essere ultramoderna e desiderabile, come pochi lo sanno fare. Futurismo, ma fammi il piacere!

      robs

      Elimina
  2. scusami tanto, ma celìne sta a delizioso quanto giuliana ferrara sta a cyclette.

    RispondiElimina
  3. Ti sbagli, Giuliana di cyclette ne fa moltissima, tutte le mattine dopo il silk epil.

    robs

    RispondiElimina