lunedì 24 settembre 2012

Le pagelle: FAUSTO PUGLISI SPRING SUMMER 2013


Prima pagella per Fausto Puglisi da poco nominato direttore creativo di Ungaro: un periodo propizio che lo vede nel giro di un brevissimo tempo da new talent scelto dal duo Dolce e Gabbana a uno dei designer emergenti più in voga del momento: da Anna Dello Russo a Beyoncé, da Madonna a Belen, Fausto le ha collezionate un pò tutte. Sempre molto deluxe con ricami scultura che ricordano (a detta di tutti) Gianni Versace degli anni 90, Fausto propone la sua collezione fatta di stampe ottiche e contrasti colore: oversize leggero per i trench dalle linee pulite e dalle maniche a campana, mentre il resto oscilla tra lo slim fit del pantalone, sempre attillato, skinny, al lineare dei piccoli mini dress decorati con dettagli gioiello ultra ricercati. Iper caratterizzata dalla stampa fittissima (geometrie di minutissimi triangoli e quadrati) e dai contrasti di nero e bianco, rosa e rosso, acquamarina, arancio e bluette la collezione arriva come una veduta di mosaici in una mega villa di Miami. Bellissima nel suo cogliere quella dimensione del coatto facendola divenire un miracolo. Un 9.

3 commenti:

  1. Se Donatella avesse proposto questa collezione sarebbe stato un 5!

    RispondiElimina
  2. Io girerei la cifra. In ogni caso prova migliore delle altre...però per i miei gusti è tutto troppo decorativo, siriduce tutto a stampa/applicazione e non lo gradisco.
    Se la collezione fosse stata proposta da Donatella sarebbe stato un MILLE perché sarebbe stato un gran passo avanti, considerando una serie pressochè infinita di collezioni toppate.

    robs

    RispondiElimina